CONOSCENZA DEI TALENTI PERSONALI

talenti

CONSULTI INDIVIDUALI

 PER

 LA CONOSCENZA DEI TALENTI PERSONALI

 CONDOTTI  DA    SOPHIA   POWER

Su prenotazione

SABATO 13 GIUGNO 2015 dalle ore 10,00 alle ore 19, 30

presso Centro Olistico Saint Germain, Via Alcide De Gasperi 19, Ancona

PER INFO E PRENOTAZIONI PER I CONSULTI SULLA CONOSCENZA DEI  TUOI TALENTI 

CHIAMA  331 3061408

Vuoi sapere quali sono i tuoi talenti e le tue attitudini migliori?

Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di puntare l’attenzione su se stessi e sui progetti che si vogliono realizzare; per fare chiarezza su ciò che si desidera davvero può essere d’aiuto avere un supporto  che ti aiuti a conoscere   i tuoi  talenti. L’analisi e scoperta di quelli che sono i talenti individuali  ‘è un supporto per tutti coloro che devono scegliere il proprio percorso di studi, cambiare lavoro, riqualificarsi professionalmente o compiere scelte più in armonia con la propria vera natura.

Cosa è il Talento? ll Talento è un’impronta che parla di noi; dà forma a chi siamo, plasma e caratterizza l’indole, ci accompagna nelle scelte e ci emoziona. Nel Talento è racchiusa tutta la potenzialità della nostra vita. Riconoscere le nostre migliori qualità ci permette di affrontare la vita con una certa serenità, e ci permette di rafforzare l’autostima.L’obiettivo dei consulti individuali è quello  di supportare  le persone ad identificare  i propri talenti al fine di renderli delle vere e proprie forze, capitale umano intangibile che ogni individuo possiede,  ma di cui spesso non è consapevole, al fine di attirare nella nostra vita sempre maggiore abbondanza e gioia anche attraverso la realizzazione e il riconoscimento dei nostri talenti.

Perché  oggi  conoscere  i propri talenti è il primo  passo  fondamentale del percorso per potenziare  l’autostima e attivare delle strategie per superare le sfide poste dalla crisi economica?

 

Uno degli effetti di quella che viene chiamata “crisi” è  la perdita di fiducia in ciò che prima erano punti fermi e che ora non lo sono più (ad esempio il lavoro, così come lo conosciamo noi, prevalentemente alle dipendenze di un datore di lavoro e che dura tutto l’arco della vita); la perdita del lavoro va a ledere, o quantomeno a mettere a dura prova l’autostima delle persone, ma anche dei titolari di aziende che hanno chiuso i battenti o che sono a rischio di fallimento,  con un effetto a catena spesso, che si sostanzia nella percezione “che non vi è alcuna via d’uscita da tutto questo”.

Questo scenario, rappresenta “il problema”, su cui non credo serva dilungarsi più di tanto, perché basta  e avanza quanto ne parlano  i media; serve piuttosto  puntare e parlare delle opportunità e delle soluzioni attivabili, e tra esse,quella che è la più vicina a ognuno di noi sono i  talenti individuali, che sono capacità possedute, spesso non espresse, o nemmeno conosciute e risorse preziose che ognuno possiede, e che divenendo consapevoli che sono già nostre e che nessuno può togliercele, potenziamo anche la percezione del nostro valore, che  equivale all’autostima. In altre parole, occorre togliersi gli occhiali della disfatta e della paura, emozioni queste generate dal clima pervasivo che tv e giornali tendono ad alimentare,  per mettersi gli occhiali che ci permettono di vedere  le grandi opportunità che questo momento storico ci offre,  perché,  per citare Albert Einstein:

“la crisi ci smuove dal letargo, ci obbliga a pensare più a fondo, a guardare la realtà per quello che è. Non pretendiamo che le cose cambino se facciamo sempre la stessa cosa.[…]  E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno.” (tratto da “Il mondo come io lo vedo, 1931)

 

Una forte tendenza  oggi in atto  è il passaggio dal considerarsi le vittime inermi   di questa crisi, alla presa di coscienza che siamo, solo se lo vogliamo,  i primi a poter mettere in atto delle soluzioni e strategie , assumendocene la responsabilità, che partono innanzitutto da noi stessi e del riconoscimento del nostro valore e del nostro potenziale.

Pertanto  il percorso che propongo, attraverso le conferenze e i consulti per la conoscenza dei talenti,  ha l’obiettivo di evidenziare e illustrare le opportunità e le soluzioni possibili, proponendo un percorso  di crescita personale, il cui primo  passo è:

scoprire e conoscere i propri talenti, perché facendo questo, si già  è iniziato il cammino che porta a riappropriarsi del valore unico di ogni individuo, e della propria sovranità individuale, insieme al recupero del senso del compito  personale (o missione di vita) che ognuno è chiamato a svolgere per realizzare sé stesso e per contribuire allo stesso tempo al benessere della propria comunità o territorio.

 

Il contributo previsto per il primo  consulto individuale  per la conoscenza delle proprie attitudini è di 19,00  euro e hanno durata di mezzora ciascuno. 

Chi ha già fatto il primo consulto  e volesse approfondire, può  fare un secondo incontro, della durata di un’ora,  nel corso del quale si andrà a conoscere il quadro completo delle attitudini e propensioni, individuando i talenti, o il talento unico che ti contraddistingue, il  tuo modo di porti nel mondo lavorativo e la tua  missione di vita,  per arrivare a vivere nella  prosperità economica e  contribuire al benessere collettivo, arricchendo, oltre che te stesso,  coloro i quali   beneficeranno dei tuoi talenti.

 

Chi   è  Sophia  Power

 

Laureata con il massimo dei voti in sociologia, Phd (dottore) in Filosofia. Formatrice. Consulente per lo  sviluppo dei  talenti e della prosperità. Numerologa.  Ideatrice del metodo A.P.P (autostima  per la prosperità). Tiene conferenze, corsi, consulenze per privati e per aziende.Ha maturato un’esperienza pluriennale nell’ambito dello sviluppo delle risorse individuali e professionali. Trainer certificato dalla scuola di T.Harv Eker. Formatasi con i migliori trainer internazionali del settore.Ha collaborato per attività di ricerca e in qualità di docente con l’Università italiane e estere. Ha collaborato come docente con ilConsorzio universitario americano- Connecticut- Florida-South Carolina- Tennessee. Ha svolto una ricerca  sui trends di mercato dei settori economici oggi  in crescita. Ha pubblicato diversi articoli su riviste a tiratura nazionale  e su riviste universitarie. Formatasi anche sul webmarketing e sulla vendita etica. L’originalità dell’ approccio  utilizzato da Sophia Power è data dal  coniugare  la  Sapienza antica (ad esempio, la conoscenza delle leggi  universali sulla prosperità)  con la moderna conoscenza (intendendo, per quest’ultima, ad esempio, lo studio dei trends dei settori economici in crescita in equilibrio con la sostenibilità ambientale e nel rispetto dell’essere umano).