Corsi

yoga

 

Corso YOGA: Movimento e respiro

Inizio 25 Settembre 2015 alle 19:00

Finalmente partirà il Corso Yoga con Caterina Fantoni,Insegnante certificata Vivation, esperta in tecnica posturale Alexander, in formazione presso il Centro Ananda.

I giorni scelti per voi saranno: Lunedì e Giovedì alle h.8,30/9,45 ed il Venerdì h 19.00/20,45.

I primi 5 incontri saranno di prova ed inizieremo il 25 Settembre alle h.19.00.

Vi aspettiamo al Centro Olistico Saint Germain con Erba Sacra, in Via dell’Industria 10, Ancona.

Per informazioni tel 3661972248

 

 

 

Franco Bianchi

Love Heals – L’Amore guarisce – seminario Weekend

di Franco Bianchi

Love Heals, sintesi di psicologia occidentale e filosofie orientali, è una tecnica di guarigione spirituale che esplora la relazione tra il nostro corpo, la nostra coscienza e la nostra vita permettendoci, in caso di disequilibrio, di ritornare ad uno stato di armonia, benessere, equilibrio.

I principi che regolano questa tecnica sono semplicissimi:

tutto nasce nella nostra coscienza e noi siamo esseri di Energia.
L’Energia, quando è in equilibrio, scorre. A volte una tensione la blocca, di conseguenza nasce un sintomo che può essere fisico (la malattia) o interiore(tensioni varie, ansia, depressione, non felice rapporto con genitori, il lavoro, il denaro, il partner, le emozioni, il sesso, l’autorità…).

Tutti i sintomi sono dunque energia bloccata.
La tensione che blocca l’energia nasce dentro di noi quando prendiamo una decisione che non è coerente con quello che siamo. E’ dunque un concetto relativo ad ogni individuo ed alla sua sensibilità.
Il blocco di energia non avviene in modo casuale, bensì in maniera precisa. Segue una strada così precisa che è possibile realizzare una mappa tra sintomi e messaggi relativi alle tensioni interiori che hanno creato il sintomo. Quindi ogni sintomo è un messaggio per noi.

La malattia è una richiesta d’amore.

Guarire significa fare scorrere nuovamente l’energia e cambiare la decisione non corretta che abbiamo preso in passato. Questo cambiamento di decisione permette di lasciare andare la tensione dalla coscienza ed avviare così il processo della Guarigione Spirituale.

Tutto ciò è possibile poichè noi dirigiamo la nostra energia con i nostri pensieri, sentimenti e desideri.
Love Heals fornisce una mappa precisa legata ai Chakra che ci permette di decodificare il sintomo e comprendere qual è la decisione presa non idonea per noi.

Si apprendono strumenti per una maggiore conoscenza di se stessi e si comprende che il nostro essere è lo specchio della nostra vita.

L’insegnamento è sia teorico che pratico: infatti i partecipanti danno e ricevono alcuni riequilibri energetici.
Tutte le tecniche possono essere applicate sia su se stessi che sugli altri e sono estremamente semplici sia da apprendere che da utilizzare.

Come apprenderlo – Week-End - si insegna ai partecipanti ad usare gli strumenti della coscienza che sono stati sempre a loro disposizione, oltre alle tecniche di guarigione spirituale. Durante lo stage i partecipanti avranno l’occasione di sentire, dirigere e vedere l’Energia, e di verificare i risultati della messa in atto di queste filosofie, essendone testimoni degli effetti.

Per info e prenotazioni: 339 6474 724

aromaterapia

 

Corso Base di Aromaterapia Olistica – con Renato Tittarelli.

L’utilizzo sapiente degli oli essenziali, messaggeri di amore e guarigione.

L’aromaterapia olistica è un moderno sistema di cura basato su antiche conoscenze che hanno tramandato l’uso dell’intelligenza degli oli essenziali puri estratti da piante aromatiche, considerati strumenti di cura personale ed inseriti in un percorso di crescita personale.

Per Programma, date e costi si veda la pagina Eventi

Per info e prenotazioni: 339 6474 724 o info@pranoterapia-ancona.com.

 

comunicazione creativa

Corso di Comunicazione Creativa – con Simonetta Vincenzi

LA RELAZIONE INTERIORE

Il Corso è rivolto a tutti coloro che nel proprio mondo fatto di relazioni personali e lavorative intendono migliorare la comunicazione quale strumento per capire meglio se stessi e gli altri. I benefici che ne derivano si traducono in una maggiore sensibilità percettiva ed espressiva, indispensabile per comprendere e farsi comprendere nella semplicità e nella chiarezza.

Questo percorso si articola in 3 incontri dove in modo crescente verranno approfondite le diverse modalità con cui la comunicazione si esprime per ottenere una padronanza consapevole dei vari linguaggi verbali ed energetici

 I tanti esercizi che verranno proposti, uniti a momenti di meditazione guidata consentiranno lo sviluppo e il risveglio di capacità innate ed un migliore discernimento in merito a sensazioni, emozioni e pensieri riattivando il potenziale inconscio delle risorse personali.

Il percorso si articola in tre giornate dove saranno sperimentati i seguenti temi:

-          la struttura mentale e la costruzione dei pensieri che creano disagio

-          la struttura sensoriale che determina la capacità di percepire la realtà

-          la struttura emozionale che evidenzia i condizionamenti delle esperienze passate

-          la struttura energetica e spirituale che amplifica la percezione di se e della coscienza universale

Conduce Simonetta Vincenzi, Counselor della G.I.O.I.A.

Socio fondatore dell’Associazione culturale Meditamondo, Laureata in Filosofia presso Università degli Studi Carlo Bò di Urbino, Diplomata in Comunicazione, diplomata in Costellazioni Familiari, diplomata in  Counselor Sistemico Familiare presso la Scuola Centro Studi Piazza, Secondo livello Reiki metodo Usui,

Insegna tecniche di Comunicazione, Respiro Consapevole, Meditazione e Presenza,  conduce sessioni individuali e di gruppo sullo sviluppo della consapevolezza e l’evoluzione personale, tiene corsi di formazione e Costellazioni familiari individuali e di gruppo.
Iscritta a SICOOL – Società Italiana Counselor e Operatore Olistico.

Durata del corso: 2 mezze giornate e 1 giornata piena

Nr. Limitato 8-10 persone max.

Per Programma, date e costi si veda la pagina Eventi

Per info e prenotazioni: 339 6474 724 o info@pranoterapa-ancona.com

 

cristalloterapiaCorso di Cristalloterapia 

La cristalloterapia è una pratica olistica naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori. Si può praticare la cristalloterapia in vari modi, come disporre i cristalli nell’ambiente, indossare pietre sotto forma di gioielli, bere acqua caricata con l’energia delle pietre, meditare con le sfere.

Va precisato che i cristalli consentono di creare un ponte tra la parte cosciente e quella sopita di noi stessi. Aiutano il fluire dell’energia interna e la consapevolezza, ma siamo noi a dover lavorare.

Non esistono modelli prefissati: la bravura di un cristalloterapeuta sta nel commisurare la giusta combinazione energetica di cristalli alla persona da trattare.

Durante il corso l’allievo acquisisce le competenze di base per un percorso di crescita professionale che può condurlo al livello di Cristalloterapeuta.

Durata del corso: 3 giorni.

Nr. Limitato 8-10 persone max.

Rilascio di attestato.

Per Programma, date e costi si veda la pagina Eventi

Info e prenotazioni: 339 6474 724 o info@pranoterapia-ancona.com

 

tarocchi

Corso di Lettura Tarocchi – con Patrizia

I Tarocchi incarnano la rappresentazione simbolica di idee universali, comprendenti tutte le idee implicite che la mente umana è in grado di concepire. È in questo senso perciò che essi rimandano a una Segreta Dottrina che è stata creata da una minoranza di Eletti, radicati nella consapevolezza dei legami tra Microcosmo e Macrocosmo, legami questi che restano sconosciuti all’uomo comune.

Patrizia offre un iter formativo completo con l’obiettivo di trasmettere la conoscenza di cui le immagini archetipiche sono custodi. La loro comprensione, difatti, è un eccellente veicolo di crescita personale in quanto espande l’orizzonte della consapevolezza e migliora significativamente la qualità della propria vita interiore.

I seminari sono aperti non solo ai principianti ma anche ai più esperti che vi troveranno una fonte di apprendimento nuova e del tutto oggettiva. I livelli avanzati sono rivolti sia a chi desidera continuare la propria trasformazione interiore accompagnato dai Tarocchi, sia a chi ritiene di poter inserire la loro pratica in un determinato contesto professionale (psicologi, counselors, formatori, operatori olistici etc.).

Durante il corso sarà possibile apprendere il significato di simboli e archetipi rappresentati sulle carte dei 22 Arcani Maggiori, fare esperienza pratica di lettura per prendere confidenza con le carte e molto altro.

Per Programma, date e costi si veda la pagina Eventi

Per info e prenotazioni: 339 6474 724 o info@pranoterapia-ancona.com

 

medianitàCorso di Medianità –

con Gabriella Grassi e Carlo Serofilli

Scuola di medianità.

Corso della medianità come percorso dell’energia perché in realtà  essere medium vuol dire essere mezzo di quel canale che rappresenta noi stessi come espressione delle energie oltre il terreno oltre materiale; per cui il percorso delle energie è un percorso che ci porta a ritrovare quel noi stessi in bella copia che è la parte medianica di essere mezzo come soltanto noi possiamo essere. Quindi quello che faremo nel percorso è semplicemente cercare in ognuno di noi quello che è la nostra sfaccettatura e quello che è il nostro essere canale per noi per stessi e per gli altri.

Al corso possono partecipare 8-10 persone.

Per Programma, date e costi si veda la pagina Eventi

Per info e prenotazioni: 339 6474 724 o info@pranoterapia-ancona.com

 

rebirthing

Corso di Rebirthing 

Conoscere ciò che ci blocca in questa vita ovvero risalire ai blocchi legati alle vite passate.

Capire come le vite passate influiscono su quella presente.

Attraverso la Terapia Regressiva, che utilizza come metodo d’indagine l’ipnosi, dall’efficacia catartica, è possibile risalire ai nodi karmici che potrebbero affliggere il nostro Spirito anche nell’attualità della nostra esistenza.

Sono ormai molti nel mondo coloro che usano la regressione ipnotica per scoprire nel passato la causa dei problemi attuali. Negli Stati Uniti l’Associazione per la Ricerca e la Terapia delle Vite Passate annovera centinaia di soggetti che utilizzano questa tecnica, usata anche in Francia, Germania, Israele.

Rebirthing significa rinascita, ed è un percorso che ci permette di entrare in contatto con le esperienze, sensazioni, ed emozioni vissute sin dalla nostra vita pre e perinatale. È un incredibile viaggio nelle stanze dell’inconscio e delle memorie cellulari, che ci permette di riconoscere quali meccanismi, quali impressioni e quali decisioni hanno condizionato il primo imprinting ed hanno bloccato la nostra naturale vitalità, espansione e crescita.

Quando diamo la responsabilità della nostra vita a cause esterne e scegliamo di lasciarci trasportare dagli eventi, permettiamo alla mente inconscia di condurre la nostra vita e viviamo la nostra esistenza ripetendo gli schemi del passato.

La differenza sostanziale fra gli uomini è la direzione che ognuno dà ai propri pensieri, consapevolmente o inconsapevolmente, ogni giorno della vita… siamo il risultato delle nostre credenze, e quello che crediamo di noi nel profondo non è sempre luminoso. Questi pensieri depotenzianti ci fanno entrare in un circolo vizioso di reazioni e risultati sempre identici. Giriamo come criceti nella ruota senza sapere come prendere il comando…

Conoscere la potenza del pensiero, il suo legame con le emozioni e i risultati ai quali ci porta è indispensabile per iniziare un processo di cambiamento.

Il corso è per gruppi di 8-10 persone.

Per Programma, date e costi si veda la pagina Eventi

Per info e prenotazioni: 339 6474 724 o info@pranoterapia-ancona.com