Incontri di Counselling Individuale – con Ave Cannuccia

Loading Map....

Data/Ora
Date(s) - 17/07/2014
16:00 - 20:00

Luogo
Centro Olistico Saint Germain

Categorie


Counselling

CONSULENZE INDIVIDUALI di sostegno alla persona, coppia e famiglia.

Un efficace intervento per aiutarti a stare meglio con te stesso e con gli altri, ad eliminare ansia e stress, a realizzare i tuoi obiettivi.

Un nuovo servizio di aiuto alle persone per una vita di qualità

Dott.ssa Ave Cannuccia

Sociologa, Gestalt Counsellor, Life Coach, Master PNL, Esperta in Psicologia del carattere. 

 

Che cos’è il Counselling

E’ una consulenza professionale focalizzata e limitata nel tempo che attraverso il dialogo e la relazione attiva le risorse del cliente, per aiutarlo a trovare soluzioni pratiche ai suoi problemi di tipo esistenziale, comunicativo-relazionale.

Costituisce  un efficace strumento di aiuto finalizzato alla prevenzione ed al benessere, rivolto a persone strutturalmente sane ma in crisi di vario genere che sentono temporaneamente vacillare il proprio equilibrio di vita e smarriscono le risorse interne. Altresì fanno richiesta di Counselling, persone che semplicemente desiderano migliorarsi ed essere accompagnate dal proprio counsellor in un percorso di crescita personale, al fine di potenziare la propria consapevolezza e la propria autostima.

Il Counseling ti aiuta a:

  • Migliorare le tue relazioni
  • Liberare le tue potenzialità
  • Affrontare gli ostacoli
  • Raggiungere i tuoi obiettivi
  • Ri-trovare le tue risorse

E’ utile per tutte quelle persone che si trovano in qualche momento della vita a “vacillare” e sentono il bisogno di essere ascoltate, accolte; di esprimere  loro stessi e le loro emozioni accrescendo la consapevolezza e l’accettazione di sé, in un ambiente protetto e non giudicante per risolvere conflitti emotivi, imparando ad AMARSI e avere così una sempre migliore qualità di vita.

 

Chi è il Counsellor

Il Counsellor è un professionista della relazione e della comunicazione interpersonale. Questa figura offre un supporto competente e professionale in uno spazio protetto, stabilendo un rapporto di fiducia e di ascolto senza giudizio o pregiudizio. Il Counsellor cerca, mediante l’ascolto attivo e la formulazione di domande, di comprendere la natura del problema, le esigenze e le difficoltà della persona; una volta compresi i termini del problema punta a facilitarne la soluzione, senza fornire soluzioni preconfezionate dall’alto, bensì stimolando la persona a fare chiarezza, a trovare la sua risposta e la soluzione efficace, facendo leva sulle sue capacità e le sue risorse.

 

A cosa serve un Counsellor

I ritmi frenetici,lo stress, dubbi e preoccupazioni fanno vacillare il tuo equilibrio, mettono  a dura prova il tuo livello di autostima e portano a tensioni nei rapporti con gli altri? In certi momenti  anche se una opportunità o la soluzione ti passa davanti tu non la vedi,non la senti, non la afferri perché sei bloccato dietro una porta chiusa. Non sempre la volontà e l’esperienza sono sufficienti a sostenerti in questi momenti-no.

Rivolgersi ad un Counsellor ti aiuta a trovare le risposte più adeguate alle situazioni che, nel “qui ed ora”, si devono affrontare, come, ad esempio:

- Fronteggiare una situazione difficile.

- Avere più chiarezza su quello che ti sta realmente accadendo.

- Gestire un momento di difficoltà in famiglia, sul lavoro e nelle relazioni affettive

- Prendere una decisione importante in un momento clou della tua vita.

- Superare eventi stressanti e critici (separazione,lutto,burn out…) .

- Superare difficoltà comunicative, gestire situazioni conflittuali, affrontare lo stress.

- Affrontare difficoltà lavorative (mobbing, molestie, scarsa collaborazione dei colleghi, conflitti con i superiori etc.),  oppure la perdita di un lavoro.

- Affrontare conflitti, incomprensioni e crisi nei rapporti di coppia, coniugali o familiari.

- Affrontare un lutto o la rottura di legami importanti che possono scombussolare un normale ritmo di  vita.

- Affrontare un cambiamento improvviso e/o imprevisto.

 

Cosa posso fare per te

Attraverso il dialogo e specifiche metodologie ti aiuto a far chiarezza, a risolvere o gestire problemi, a ritrovare risorse e modi nuovi per trovare le tue soluzioni, le tue risposte.

Il mio OBIETTIVO non è andare a scavare dentro di te a livello psicoterapeutico, ma aiutarti a far emergere in te in modo facile e piacevole le RISORSE che già possiedi per utilizzarle nel migliorare la tua vita e quindi vivere il cambiamento con piacere e gioia.

Il mio IMPEGNO sarà che tu ottenga dei risultati in questo senso.

Lo SCOPO è quello di allenarti come se fossi in palestra, prenderti cura di te per eliminare i kili di pensieri negativi, di sensi di colpa e le tossine che minano la tua autostima e il tuo benessere. Hai un’occasione per lavorare su di te in modo soddisfacente e anche divertente, regalarti un momento per riflettere e cambiare quello che non va. E’ come un’ora di palestra per rimettere in forma la tua vita e ritrovare la tua bussola.

 

Come si svolge

Una sessione di Counselling avviene attraverso un colloquio.

Il colloquio non è una semplice chiacchierata o sfogo, ma ha una struttura a seconda degli scopi e delle situazioni in cui è usato, con proprie regole e procedure da rispettare e obiettivi da raggiungere.

Nella sessione, della durata di un’ora, il Counsellor ascolta e senza giudicarti o darti semplicemente dei consigli, cerca di individuare il percorso, o i percorsi possibili per te, dandoti un supporto e incoraggiandoti a riconquistare la tua autonomia di scegliere e decidere, a trovare la strada migliore per raggiungere il tuo obiettivo.

 

I benefici per te:

Dopo solo poche sessioni avrai:

- meno tensioni,stress, rabbia: starai molto meglio

- un quadro più chiaro per trovare la tua soluzione

- più energia per agire in maniera efficace

- disinnescato il timer dei pensieri che ti bloccano

- conquistato uno stato interiore di benessere e serenità

- esplorato e conosciuto modi di vivere più fruttuosi e miranti ad un più elevato stato di benessere

TESTIMONIANZE

Marzia, 44 anni socia/amministratore  di una  azienda

Ho deciso di fare questo percorso con la Dott.ssa Ave Cannuccia, in quanto non riuscivo nel lavoro a realizzarmi, perché soffocato da un padre autoritario, convinto che dovessi fare come lui aveva sempre fatto e pensato nel gestire l’azienda. Per questo motivo avevo deciso di lasciare il lavoro.

Inoltre questa insoddisfazione e rabbia che avevo  dentro, la trasmettevo anche alla mia famiglia, in quanto madre di 3 figli e un marito che gestisce l’azienda con me.

Ero nell’infermo più profondo, ma seduta  dopo seduta sono riuscita a gestire situazioni difficili con serenità e autorevolezza, cercando di comunicare e far capire a mio padre che in azienda ognuno deve avere un ruolo specifico e non pretendere da me che io fossi come lui voleva.

Ora  sono molto serena con me stessa e con gli altri.

Grazie di Cuore Ave.

 

Paolo, 37 anni impiegato amministrativo

Il percorso che ho seguito mi ha aiutato a prendere consapevolezza delle mie qualità e potenzialità. Ho imparato a non mettere sempre al centro la parte razionale di me, bensì a valorizzare l’aspetto emozionale, perché solo gestendo bene le proprie emozioni possiamo non farci sopraffare dall’ansia, dalla depressione , dallo stress e da tutti quegli stati che si potrebbero rivelare assai pericolosi per la salute.

Valentina, 25 anni studentessa universitaria

Ho iniziato il percorso di Counselling con la Dott.ssa Ave Cannuccia per un problema di “fame nervosa”, per la poca fiducia in me stessa e per uno stato ansioso. Nelle sedute, la Dott.ssa Ave Cannuccia mi ha aiutata a scoprire e potenziare le mie qualità, che poi ho utilizzato per affrontare gli esami universitari più serena e concentrata, e per gestire le situazioni più difficili che si sono presentate in questo anno. La Dott.ssa mi ha aiutata a comprendere le motivazioni che causavano la mia “fame ansiosa”  e trasformare questa mia ansia in modo costruttivo. In definitiva, durante questo percorso sono cresciuta ed ho imparato a gestire le piccole paure che prima condizionavano negativamente la mia vita, sia privata che universitaria.

 

Sara, 33 anni insegnate scuola materna

Intraprendere un’esperienza di Couselling è un viaggio dentro se stessi, alla scoperta di tutto ciò che siamo nel profondo, per accettarlo,divenirne consapevoli e camminare sicuri e sereni trovando IL NOSTRO POSTO NEL MONDO.

 

Eleonora, 19 anni apprendista commessa

Ho scelto di fare questo percorso di Counselling, principalmente per risolvere alcuni stati di ansia che ho avuto e ho in questo periodo di vita confusionario. Venendo a questi incontri mi sto trovando molto bene sia con la Dott.ssa Ave Cannuccia che con me stessa.
Spero di riuscire ad acquisire più sicurezza e autostima in me e migliorare qualche aspetto del mio carattere.
Sono contenta e soddisfatta del lavoro che sto facendo in questi incontri, e soprattutto sono molto più tranquilla!

Se vuoi informazioni, hai domande o riflessioni da fare, o se vuoi valutare la possibilità di intraprendere il cammino con me, sperimentando una consulenza di Counselling gratuita, invia, senza alcun impegno, una email a info@counselingcannuccia.it, o chiama il numero 339.4309291, sarai presto contattato per definire un appuntamento gratuito.

Ave Cannuccia riceve presso il Centro Olistico Saint Germain ogni giovedì dalle 16:00 alle 20:00.

Info e Prenotazioni: 339.6474724; 339.4309291

 

Prenotazioni

Prenotazioni complete per questo evento