Hata Yoga

hatha_yoga

Lo Yoga, disciplina del benessere – con Silva Giavatto

In collaborazione con Erba Sacra Ancona, presso Centro Olistico Saint Germain di Ancona, in Via dell’Industria 10, zona Palombare.

Ogni Lunedì dalle 18:45 alle 19:45 Ogni Venerdì dalle 18:45 alle 19:45

Oggi la Scienza, dopo numerose sperimentazioni, ha reso noto che le persone che praticano lo Yoga con regolarità, sono individui molto più forti interiormente e meno soggetti ad ammalarsi, la respirazione si fa più lenta e profonda portando più ossigeno al cervello, quindi, maggior lucidità e concentrazione. Questa disciplina è mirata alla percezione e consapevolezza del corpo, finalizzata ad acquisire la coscienza del movimento, non nella massima capacità di contrazione muscolare ma, nel migliorare il movimento rispetto alla propria situazione di base, in modo dolce, termine relativo a pratiche per stati di tensione o di rilasciamento della muscolatura e del rapporto con lo spazio e con l’ambiente. E’ una pratica che esalta la sfera motoria dell’individuo rispettandone i ritmi e le possibilità, affinando la percettività corporea, la distensione psicologica e può avere un grande ruolo preventivo rispetto a condizioni di malessere.

Saranno Inserite alcune Asana dell’Antico Yoga Tibetano: riconosciuto come una delle discipline più complete per la salute del corpo e della mente. Le tecniche di rilassamento favoriscono la calma e l’ autocontrollo. Le posizioni di equilibrio rafforzando la concentrazione, sviluppano la forza di volontà favorendo la sicurezza in se stessi. In particolare, gli esercizi fisici e mentali Tibetani: generano un’immensa e vigorosa ondata di Energia che scioglie le contratture muscolari, tonificando i muscoli e risvegliando i chakra. Poter attraverso il Respiro, scaricare le tensioni, e far fluire l’Energia Pesante dal nostro corpo. 

Incontri settimanali – Richiesto Abbigliamento Comodo, portare una copertina – Si prega di dare la conferma telefonica.
Per info: 339.455.6258